Come restare Zen con 2 figli

Una delle mie grandi fortune è quella di avere UN MESE DI VACANZA (da metà luglio a metà agosto, chè poi inizio i nuovi inserimenti) e di godermelo al massimo coi miei figli.
Considerato che hanno 8 e 4 anni e che o litigano urlando o si picchiano piangendo, secondo te quanto mi diverto?
Hem.... te lo lascio immaginare!

Mi diverto quando giochiamo insieme:
- facciamo la pizza
- acquerelliamo sul balcone
- cantiamo a squarciagola con la wii u.
(Che l'unico intonato qua è PapàLatte ed è sempre al lavoro)

Ecco, per il resto mi stresso un sacco a cucinare il doppio (perché di solito a pranzo sono a scuola) e mi arrovello per organizzare attività UTILI per me e SCACCIAPENSIERI per loro.

I MIEI FALLIMENTI:
-Ho provato a organizzare una routine ma ogni giorno capita qualche "imprevisto" (tipo svegliarsi alle 10 e ritrovarci a pranzare alle 14!)
-Ho provato a organizzare i i pasti settimanali ma va sempre a finire che preferisco finire gli avanzi che cucinare roba nuova che non servirebbe
-Credere di farcela da sola. (Ogni tanto devo mandarli a giocare dagli amici o dai nonni per riuscire a ricaricarmi e... a pulire la cucina!!)

POI FINALMENTE HO CAPITO:
LA VACANZA DEV'ESSERE DISORGANIZZATA!!
(Se no che vacanza è? Sempre a schematizzare tutto e a seguire gli orari? Sembrerebbe di essere ancora a scuola...)

Tutto merito del Quaderno d'esercizi: Come rimanere zen in un mondo agitato e del mio nuovo HOBBY: LA MEDITAZIONE GUIDATA.
(Non ha niente a che fare con la filosofia e la religione)

Direi che assomiglia di più a una chiacchierata con un'amica che ci conosce bene e che non ha paura di mostrarci le sue perplessità.  C'è un botta e risposta continuo senza una risposta preconfezionata perché ognuno deve trovare LA PROPRIA DI SOLUZIONE:
QUELLA CHE TI FA STARE BENE.

Ho scoperto che a me PIACE essere organizzata (e si sa...), ma AMO ancor di più decidere di "fregarmene" e dire: è indispensabile?

Non è indispensabile:
Mangiare sempre allo stesso orario
Avere la casa in ordine tutte le sere
Fare tutte le commissioni "ora-subito-adesso"
Fare tutto da sola
Dimostrare di essere sempre felici

E tu hai scoperto cosa NON È INDISPENSABILE PER TE?