Il segreto di un Business di successo è C+B.

(foto presa qui)

Ciao Mamme e Tagesmutter che mi seguite, oggi vi svelerò il mio segreto!
Nell'ultimo periodo ho ricevuto molti complimenti per la mia attività, per come è cresciuta e come sta crescendo.
Come dice qualcuno che stimo molto "Creare un business è come crescere un figlio" ed è proprio vero perchè io mi sono fatta un idea di cosa volevo fare nella vita a 20 anni ma sino ai 30 non mi sentivo pronta per fare il grande passo.
Poi l'orologio biologico mi ha detto "Ora o mai più" e a 30 anni ho deciso di PRENDERMI SUL SERIO.

SE NON SAI DA DOVE INIZIARE.
PARTI DA QUI. OGGI.


Quindi per prima cosa ho fatto un "Business plan" con i consigli di Francesca per capire se la mia Idea Business poteva sopravvivere anche al di fuori della mia fantasia.

Ho iniziato a capire cosa si intende per "Marketing" grazie a un bellissimo post di Enrica.

E come scegliere il mio "Target" compilando la scheda del mio cliente ideale ideata da Gioia.

Poi ho dovuto capire il mio "Prezzo orario" in base alla mia esperienza, alla mia formazione e alle mie esigenze; e qui mi ha aiutato Barbara con le sue formule magiche.

E infine ho deciso che "Volevo pagare le tasse" perchè come dice Beatrina "con un business plan solido e un buon lavoro di marketing, branding, e networking, nulla vieta che il tuo business spicchi il volo."

In questo post avrai notato che ti ho linkato i miei articoli preferiti di altre Donne fantastiche che lavorano in proprio e aiutano le altre donne a mettersi in proprio...
Ecco il mio segreto sono loro: Le donne di C+B.
Francesca, Enrica, Gioia, Barbara, Beatrina e tutte le altre.
La loro esperienza e la loro generosità nel condividere gratuitamente le loro competenze mi hanno portata sino a qui.
Spero che facciate tesoro di questi articoli e del sito: "C+B" perchè sono loro che vi faranno

SBOCCIARE COME FIORI in Primavera.


Sabato 22 novembre c'è stata la prima "C+B Academy" a Biella dove ho partecipato con Coraggio e Buonumore.
E' stata una giornata INCREDIBILE dove ho conosciuto donne intelligenti e interessanti e ho affrontato con loro le problematiche del lavoratore autonomo trovando le varie soluzioni grazie a: Enrica, Francesca e Gioia che dal vivo sono ancora più INCREDIBILI di quanto si possa immaginare!!