Incontro gratuito per genitori #3

Marina Ferrari, Annalisa Righelli, Shalma Abbati, Francesca Rusconi, Chiara Bussolati.

Venerdì scorso c'è stato "Il primo incontro per genitori" (di cui ti parlavo qui) e le figure professionali che hanno presenziato al primo incontro sono state quattro mamme splendide (dentro e fuori) che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro competenze:
-osteopata
-nutrizionista
-fisioterapista
-counesellor

Tanto per cominciare io per prima ho imparato un sacco di cose tra cui:
L'OSTEOPATA non cura solo le ossa, bensì:
cefalee, dolori mestruali, insonnia, otiti, eventuali traumi subiti durante il parto sia per la mamma che per il figlio e chi più ne ha più ne metta. (Leggi qui)
LA NUTRIZIONISTA non serve per far la dieta, piuttosto:
ad insegnare il giusto approccio col cibo, giocando per conoscerlo e apprezzarlo e che grazie a certi alimenti si può guarire il raffreddore, la febbre o la stipsi e prevenire molte infezioni.
LA FISIOTERAPISTA non fa solo massaggi:
ma anche terapia manuale, psicomotricità e acquaticità. (Visita il sito di Francesca VitaDaBambini)
IL COUNSELLOR aiuta la persona globalmente:
i genitori, le coppie e gli adolescenti nelle varie fasi importanti di cambiamento, come la nascita di un bambino/fratellino, un cambio di lavoro, una separazione, sia singolarmente sia in gruppo.

Ma la cosa più bella è che grazie a queste figure professionali puoi NON ASSUMERE FARMACI e insegnare al tuo organismo a funzionare nel modo più CORRETTO E NATURALE POSSIBILE.

Grazie a tutte le mamme

che sono venute ad ascoltare!


Ah! Un'ultima cosa... Volevo dirti che sono riuscita a creare -quello che ho deciso di chiamare- "L'angolo per te" di cui ti avevo già un po' parlato nell'ultimo post, e che mi piace tantissimo!!
L'ho messo in un angolo della sala vicino al tavolo rotondo: abbastanza in alto da non essere pericoloso per i bambini, ma comodo per me e le mamme perchè da quella zona si vede tutta la stanza. Io sono soddisfatta di com'è esteticamente, ovviamente qualche miglioramenyto lo farò anche in base all'utilizzo, ma posso assicurarti che ha avuto un'ottimo riscontro tra tutte le mamme che sono passate di qui nell'ultima settimana perchè si sono fermate tutte molto volentieri!!
(Vedi altre foto su fb)