Fate Famiglia con un'altra Famiglia

Oggi vi propongo di dare un'occhiata a due iniziative che si svolgono a Parma.
E se potete di aderire...
Io e mio marito stiamo già organizzandoci per poter essere d'aiuto, fissare un incontro conoscitivo, andare al corso di formazione...
Andiamo un passo alla volta:


La prima si chiama Progetto Genitorialità e consiste nell'incontrare altri neogenitori per parlare e confrontarsi: in questi spazi potrete approfondire vari temi e i bambini potranno conoscersi, esprimersi e sperimentare attraverso i sensi.
Ci sono diversi incontri-gioco suddivisi per fasce d'età da 0-6 anni e si svolgono da Novembre 2012 a Marzo 2013, è obbligatoria la prenotazione.
A Maggio e ad Aprile 2013 inizieranno i Laboratori in Fattoria.
Creare questi momenti intimi e piacevoli per tutta la famiglia vuol dire "Fare Famiglia" ossia UNIRSI sempre di più per creare una relazione stabile e duratura non solo perchè si deve, ma perchè lo si vuole tutti.
Se si sta bene insieme anche le regole, i litigi e i conflitti vengono affrontati e compresi in maniera diversa.

Alla seconda proposta si può aderire solo se nella vostra famiglia si è già creata quell'armonia di cui parlavo sopra, perchè un percorso un po' più impegnativo.
Ci vuole una famiglia (Agli effetti anagrafici per famiglia s'intende una persona fisica o un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso Comune) disposta ad aiutarne un'altra che si trova in temporanea difficoltà.
Questo progetto si chiama Paideia e si possono proporre tutti, non è difficile, ma ci vuole costanza e affiatamento.
Gli incontri per la formazione saranno quattro a partire dal 26 novembre.

Ci vediamo lì?     ^__^