Come mai fai la tata?

Ti sei mai chiesta come mai ho scelto di fare la tata?
Hai mai pensato di farlo anche tu?

Secondo me questo è uno di quei lavori che puoi fare solo se hai passione perchè bisogna metterci tutto il cuore; e se ci metti il cuore non esistono pause: passerai i weekend a chiederti se quella bimba ha dormito o se a quell'altra è passato il male alle gengive, aspetterai con ansia i messaggi delle mamme che ti informano dei piccoli progressi e tu farai salti di gioia quasi fossi la loro zia!

Ecco io mi sento così da quando faccio la tata, ma io prima non ero così.
Quindici anni fa a me i bambini non facevano nè caldo nè freddo, non mi fermavo davanti alle carrozzine a dire "Ohhh che bel bambino" e non mi emozionavo davanti alle pubblicità della Chicco.
(Ora -ahimè- sì!!)
Quindici anni fa ovunque andassi mi ritrovavo sempre con dei bambini che volevano giocare con me e io cercavo di schivarli come i fossi.


Poi a vent'anni è cambiato tutto.
La mia vita è stata stravolta.

Sono rimasta incinta ed è cresciuto in me un forte senso materno.
La gravidanza purtroppo non andò a buon fine, ma io mi sentivo piena d'amore da donare e non sapevo a chi darlo, quindi decisi di regalare questo nuovo senso di protezione e di affetto ai bambini degli altri (in attesa di averne di miei).

Così è iniziata la mia avventura, e la tua?