Il metodo "mamma"

Tu che filosofia sposi? A chi ti ispiri? 

Non amo imitare altre tate, maestre o educatrici che hanno fatto la storia della pedagogia.
Io sono come te: mi ispiro a mia mamma e alla sua mamma (mia nonna); professionista in carriera la prima, maestra e casalinga la seconda.
Da loro ho imparato "l'organizzazione" del tempo e degli spazi e la bellezza della "routine".
Mia mamma amava avere le cose sotto controllo: il frigo simile al tetris e i vestiti suddivisi per colore, per facilitare la preparazione del menù settimanale bilanciato e dell'outfit del giorno in base agli impegni.
Mia nonna amava godere del silenzio mentre cuciva i vestitini per le mie bambole e insegnarmi a cucinare, facendomi fare tutti i passaggi senza mettermi fretta e senza la paura dello sporcare in giro perchè a mia nonna il tempo non mancava mai.

Quindi sinceramente spero di assomigliare un po' a loro e di riuscire a trasmettere queste due cose:
organizzazione: ho una routine, un menù e un progetto flessibili
cura per te: ho tutto il tempo che vuoi per aspettarti e ascoltare le tue esigenze

E poi seguo le tue idee, mamma
che sei unica al mondo come il tuo bambino
e solo tu hai idee già PERFETTE per lui.