Gennaio 2013

Il mese di Gennaio desta in noi speranze e aspettative...
Inizia un nuovo cammino e si spera sempre che sia migliore della via appena percorsa.
Si fanno progetti per il futuro, si appunta qualche data importante sul calendario che ancora profuma di stampa e si decidono degli obiettivi da raggiungere.
C'è chi vuole cambiare lavoro, chi vuole risparmiare per comprarsi un'auto nuova, chi vuole finire una terapia e chi decide di metter su famiglia.

Come nasce l'idea di sposarsi e di avere un bambino?
E' solo la paura dell'età che avanza, la paura di restare soli o la paura di essere diversi dai nostri coetanei?
Voler acquisire dei diritti sul nostro partner e sulle sue cose per tutelarsi?
Oppure c'è chi si sposa per cementare un Amore e renderlo indissolubile grazie alla Fede?
Volersi prendere cura di qualcun'altro e assumersene la responsabilità?
C'è chi vuole un bambino solo per mischiare i propri geni col partner e vedere fusi in un unico essere il frutto della loro unione?
Volere che un altra persona possa gioire di questa atmosfera e che possa prendere parte a un grande Amore?

Ogni persona ha un proprio motivo, quello che dev'essere uguale per TUTTI è IL RISPETTO che bisogna avere dei figli che si fanno poiché non sono loro a chiedere di venire al mondo e hanno diritto ad essere Amati e Accuditi.
Ecco il Nostro Motivo...
Nel 2006 io e Papà Latte eravamo fidanzati da 3 anni e volevamo consolidare la nostra unione sposandoci, ma significava sborsare tanti soldi in un unico momento... e noi non ne avevamo tanti... e non ci sembrava giusto spendere così tanto  per vivere solo una giornata di festa rinunciando per almeno un altro paio d'anni all'idea di un Figlio!
Sarebbe diventato un lontano miraggio...

Per me è stato facile scegliere tra "fare un figlio" o "fare un matrimonio": ai tempi avevo 22 anni, un sogno da realizzare, incoscienza e coraggio; abitavo con i miei genitori e nessun lavoro (che mi desse certezze o impedimenti) e quindi decisi che i pochi risparmi che avevamo preferivo usarli per AVERE UN BAMBINO.
Qual'è il tuo Motivo...?