Una giornata in Redazione!


Su Facebook c'è una Pagina creata dalla rivista mensile CasaFacile per collegare tra loro tutte le loro fan.
Cosa avranno in comune tutte le donne che amano questa rivista oltre la passione per l'arredamento?
Io credevo niente.
Avevano giá organizzato un primo incontro in redazione a Milano per farci conoscere, credo fosse stato la primavera scorsa.
Le fan sulla Pagina di FB sono piú di 30.000 quindi le fortunate vengono sorteggiate di 30 in 30.
A primavera io non ero stata contattata e mi era dispiaciuto molto.
A fine giugno trovo una fantastica sorpresa nella posta elettronica; una mail inaspettata da CASAFACILE m'informa che:
"Cara Shalma hai vinto una giornata in Redazione!"
PALPITAZIONI. EMOZIONE. ENTUSIASMO...
"Mi merito proprio una giornata tutta e solo per me..."
Poi d'un tratto la paura... Panico.
Ma dove lascio i bimbi? Cosa vado a fare? Faccio il viaggio tutta sola? E se... E se...
La mia paura piú grande era di trovarmi male e di non poter scappare.
Temevo fossero tutte "signorotte vissute con pochette alla mano e caschetto bombato in testa" che giá si conoscessero e che mi avessero lasciato in disparte...
Vi immaginate 8 ore in una stanza con gente che se la tira e vi snobba?
Ne vedo tante di donne cosí nei parchi e nei supermercati.
Perchè non lí?
Perchè probabilmente le Cieffine hanno in comune proprio questo: son tutte donne che amano raccontarsi senza filtro e senza false montature!

Diario della giornata:
8:00 · Trovare in stazione la mia nuova amica Laura (http://vivereapiedinudi.blogspot.com) per fare il viaggio insieme...
9:00 · Sul treno credo di averle fatto venire il mal di testa perchè quando son nervosa parlo il triplo...
10:00 · Siamo arrivate, abbiamo trovato le altre e siamo andate in redazione. (Abbiam fatto un lavoro che per ora deve restare top-secret)
13:00 · Abbiamo mangiato ad un ricco buffet offerto da Cf e credo di non aver ancora ringraziato: Grazie mille era tutto OTTIMO.
Ho conosciuto e parlato con Giusy la Direttora: l'ho trovata umile, dolce, determinata e loquace... e per certe fissazioni sull'ordine maniacale un po' simile a me! ;)
15:00 · Abbiamo visitato la sede Mondadori, con una "Cicerone" bravissima che ci ha spiegato ogni particolaritá voluta dall'architetto Niemeyer; son rimasta veramente senza fiato!


17:00 · Abbiamo aperto/scartato i "pensierini" delle Cieffine per Cieffe. Ammirato sbalorditi quelli di feltro, commentato quelli piú personali e mangiato quelli commestibili!
18:00 · Sul treno del ritorno non mi sembrava vero che fosse giá tutto finito. Avrei voluto piú tempo per parlare dei nostri mariti, per confrontarci sui metodi d'organizzazione cassetti, per chiedere ulteriori consigli per risparmiare, capire come fanno a farsi ubbidire dai figli, per conoscerle meglio come donne coi loro hobbies e i loro sogni...
Ecco questo viaggio è stato come un SOGNO.
(E se non fosse per la spilla che mi hanno regalato e ho tra le mani penserei che lo fosse stato davvero.)


_.·'"*"'·._.·'"*"'·._.·'"*"'····>

GRAZIE A GIUSY che ha reso CasaFacile un giornale un luogo d'incontro, d'ascolto e di fiducia per donne "incomprese" come me!!