Caffè al cucchiaio

Ricetta super veloce che ho fatto ieri sera per risvegliare un marito stressato dal lavoro!

Dosi per 2:

200 g di ricotta
25 ml di latte
50 g zucchero
1 tazzina di caffè
1 bicchierino di rum bianco
2 biscotti secchi sbriciolati

Mescolare il tutto e riporre in frigorifero almeno 3ore.
Sembrano tante invece ieri ho provato a fare questa ricetta appena dopo cena, verso le 20, poi abbiam fatto le solite cose (sparecchiato, caricato la lavastoviglie, messo a letto i bimbi e fatto la doccia) e in un lampo erano le 23!!
Ci siamo messi sul balcone e abbiamo mangiato la mousse: bello... mi sembrava di essere al mare, perchè di solito mi rilasso senza sensi di colpa solo quando sono in vacanza, mentre quando sono in cittá appena ho un attimo libero o cucino o dormo!!
Beh a dire il vero non son molto abituata a bere il caffè e dopo questa crema al caffè mi è venuta una gran voglia di cucinare e ho fatto anche una torta variegata al cacao e un tortino di patate al forno.

Mamma mia, ma anche voi avete le giornate cosí?
Quelle che non riuscite a stare ferme e dovete per forza cucire, cucinare, creare qualcosa per sentirvi vive?!