Il Mio Amore...


L'Amore é la cosa piú importante nella mia vita.
Credo proprio che se non provassi amore non riuscirei ad alzarmi alla mattina.
Ci sono diversi tipi d'amore e ognuno di essi attraversa inevitabilmente delle fasi.
Io ora mi sento innamorata.
Di me stessa, di mio marito, dei miei figli... Della vita.
E devo ammettere che era da tanto che non mi sentivo cosí in pace col mondo.


L'Amore é ció che fa ruotare il mondo.
Se non ne provassimo non avremmo piú amici, animali, interessi...
Ció che mi piace di piú dell'Amore é che rende felici sia chi lo dona sia chi lo riceve.

AMO quando si manifesta nelle piccole cose, le piccole gentilezze che si fanno senza secondi fini e magari a persone che nemmeno si conoscono. Come chi regala i bollini al supermercato o accompagna nel posto giusto le persone che si sono smarrite per strada. Amo le sorprese degli amici, chiacchierare per ore di cose inutili, la telefonata di un parente lontano, mangiare i piatti tipici, bere del buon vino e ridere fino alle lacrime. Mi piace guardare i telefilm comici o criminali seduta sul divano a sgranocchiare cibo spazzatura, fare fumetti, scrivere racconti e ascoltare le favole che s'inventa mio marito per farmi addormentare. Amo stare alla fermata dell'autobus e guardare la gente intorno a me, giocare a briscola in quattro e a macchiavelli, stare con i miei bambini mentre disegnano, progettare le stanze di casa mia e ricevere regali fatti a mano e con il cuore...


(Mio marito mi fa notare che "é questione anche di tempo" e forse ha pure ragione...)

Ultimamente ho piú tempo per stare con i miei figli e ció mi fa sentire una buona mamma,
ho piú tempo per cucinare e ció mi fa sentire una buona moglie
e infine ho piú tempo da dedicare a me, ai miei pensieri e alle mie passioni (ho ritrovato i miei hobbies: la pallavolo, la craftmania e la scrittura) e ció mi fa sentire fiera di me.

Ma é grazie al suo amore se riesco ad avere tutto questo tempo perché lui si priva del suo per darne a me.
Questo sí che é vero amore!!  ;)

E me lo dimostra ogni volta in cui...
gioca coi bimbi per farmi vedere il mio telefilm
cucina per farmi fare un bagno caldo tra incensi e candele
si alza a cullare la bimba che si sveglia nel cuore della notte
gira mille edicole per trovare le mie riviste preferite
mi porta all'ikea o da H&M e mi aspetta per ore in disparte
...

Potrei continuare all'infinito ma é meglio di no,non si sa mai che si monti la testa e smetta di esser cosí premuroso perché si accorge di fare troppe cose per me... ;)


Per me oggi l'Amore é questo.

Dieci anni fa l'Amore doveva stupirmi, appassionarmi essere ricco di emozioni contrastanti ed essere superincasinato come una telenovelas...
Oggi invece deve essere accogliente e forte come un abbraccio sincero, farmi sentire protetta e sempre a mio agio... Deve farmi sentire "a casa mia".

Domani chissá.