Maschi e femmine tra sport e danza

Sono favorevole allo sport, a tutti gli sport. Anche agli scacchi  ^_^
Fa bene alle ossa, ai muscoli, alla coordinazione, senza contare gli stimoli, il cervello, le amicizie, i rapporti, il rispetto delle regole e soprattutto il puro DIVERTIMENTO!
Lo sport non competitivo dà ai nostri bambini una grande autostima ed entusiasmo positivo che li aiuta ad affrontare al meglio ogni imprevisto della vita quotidiana.
Si sentiranno protetti e fortificati dal gruppo che si formerà... e se il nostro bambino è felice lo siamo anche noi!
Ognuno ha i propri gusti ed è bene tenerne conto, ma come si fa a capire qual'è il proprio sport preferito?
Innanzitutto cercando di conoscerne altri oltre al nuoto, al calcio e alla pallavolo...
E poi con un po' di pazienza provarne il più possibile.

Poi si sa, ai bambini piace sperimentare le novità, allora facciamogli conoscere anche gli sport più strani, tipo:  l'aikido, il cxworx e il kobudo. (Gli altri erano ancora più difficili da scrivere!!)
Magari quelli che insegnano anche l'autodisciplina e il rispetto per gli altri!

Al Barilla Center di Parma ogni sabato e domenica di questo mese (sino al 14 ottobre) vanno in scena maestri di: danza classica e contemporanea, breakdance, arti marziali, golf, pallastrada e tanti altri.
Tutti i bambini dai 5 ai 15 anni potranno provare gratuitamente le loro discipline preferite.

Sabato 29 settembre alle 17 credo proprio che ci saremo anche noi perchè sembra la giornata fatta apposta per i miei due biscottini shakerati, di fatti Stella ama le ballerine e le imita già da quando aveva un anno (si mette sulle punte e mette le mani sopra la testa piroettando come loro) e Stefano....
Ehhhhhh il mio piccolo Stefano ha veramente tanta energia, tanta "rabbia" da sfogare (è difficile essere un fratello maggiore!!) e credo che un po' di bodycombact gli potrebbe fare bene!!

Per maggiori info rivolgiti all’info-point Finalmente Domenica Sport attivo al Barilla Center tutti i sabati dalle 15.00 alle 19.00 e tutte le domeniche dalle 09.00 alle 15.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
http://www.barillacenter.it/files/FinalmenteDomenicaSport2012.pdf